Uffici e Cancellerie

Funzionario Delegato per le Spese di Giustizia

Ubicazione: Via Budapest, 34 – Sassari
Piano: 4
Stanza: 412
Telefono: 079/209284;
079/209274;
079/209210;
079/209326
Fax: 079/209310
Attività svolte:

o   Ricezione e controllo amministrativo-contabile-fiscale dei modelli di pagamento (Mod. 1/A/SG) e della documentazione giustificativa delle spese di giustizia trasmessi per il pagamento dagli uffici delle Procure della Repubblica dei tre circondari;

o   Gestione capitoli di spesa di giustizia :1360 – ausiliari del magistrato, 1362 - compensi magistratura onoraria, 1363 -intercettazioni telefoniche ed ambientali;

o   Gestione delle Fatture elettroniche tramite  Si.Co.Ge-Coint;

o   Scadenzario dei pagamenti;

o   Piattaforma Certificazione Crediti (PCC);

o   Verifiche di adempimento Equitalia;

o   Utilizzo piattaforma Toolbar Siamm-Si.Co.Ge;

o   Emissione titoli telematici (ordinativi e buoni);

o   Versamento delle ritenute e delle imposte;

o   Tenuta informatizzata del registro mod. 26 C.G.;

o   Predisposizione e trasmissione del rendiconto annuale delle spese relative ai vari capitoli, Mod. 27 C.G, in modalità cartacea e telematica;

o   Verifiche di cassa da parte della Ragioneria territoriale dello Stato;

o   Adempimenti statistici del servizio spese di giustizia, preventivi e consuntivi quadrimestrali per tutte le Procure dei tre circondari e la Procura Generale;

o   Richieste fondi per pagamenti in conto competenza e residui, richieste straordinarie di accreditamento somme per incapienza fondi;

o   Predisposizione ed invio telematico della dichiarazione Unico IRAP;

o   Studio e approfondimenti per risoluzione criticità sulle spese di giustizia e rapporti di collaborazione con le Procure dipendenti;

o   Comunicazioni e divulgazione note ministeriali alle Procure dei tre circondari;

o   Quesiti al ministero e comunicazioni risposte ministeriali sulle spese di giustizia e sulle attività del Funzionario delegato;

o   Gestione delle comunicazioni tramite la casella di posta elettronica del funzionario delegato;

o   Monitoraggi e riscontri trimestrali sul flusso del lavoro e Controllo di gestione dell’ufficio del F.D.;

Aggiornamento cartelle condivise nella rete interna “SERVIZI”.

Orario al pubblico:

·       Dal lunedì al giovedì: dalle ore 9.00 alle ore 13.00;

·       Venerdì: dalle ore 8,30 alle ore 13.30;

·       L’apertura pomeridiana per i servizi  amministrativi-contabili è prevista nelle giornate di martedì e giovedì  dalle ore 16.00 alle ore 17.00;

L’apertura pomeridiana viene sospesa dal 1° agosto  al 31 agosto, periodo nel quale il pubblico può accedere agli uffici dal lunedì al sabato dalle ore 8,45 alle ore 13,45.

Personale Amministrativo:

I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

  • Dott.ssa Maria Elena Crabu (Dirigente Amministrativo)
    Incarico: Responsabile
    Piano: 4
    Stanza: 410
    Telefono: 079/209273;
    Fax: 079/209310;
    Email: funzdelegato.pg.sassari@giustizia.it;
  • Dott. Giuseppe Solinas (Funzionario Contabile F4)
    Incarico: Addetto
    Piano: 4°
    Stanza: 412
    Telefono: 079/209;
    Attività: Funzionario contabile delle spese di giustizia
  • Sig. Giuseppino Mura (Contabile F3)
    Incarico: Addetto
  • Sig. Salvatore Demartis (Conducente di automezzi F2)
    Incarico: Addetto
    Piano: 4
    Stanza: 412
    Telefono: 079/209274;
    Fax: 079/209310;
    Email: funzdelegato.pg.sassari@giustizia.it;
  • Dott. Vittorio Casu (Ausiliario F2)
    Incarico: Addetto
    Piano: 4
    Stanza: 412
    Telefono: 079/209210;
    Fax: 079/209310;
    Email: funzdelegato.pg.sassari@giustizia.it;