Uffici e Cancellerie

Segreteria del Collegio Regionale di Garanzia Elettorale

Ubicazione: Piazza Repubblica, 15
Piano: II ala vecchia - III ala nuova
Stanza: 3 - 75
Telefono: 070/60222266;
070/60222458
Attività svolte:
Svolge funzioni di segreteria del Collegio Regionale di Garanzia elettorale istituito presso la Corte d'Appello di Cagliari, ai sensi dell'art. 13 della Legge 10/12/1993 n. 515. Il Collegio:
 - effettua un rigoroso controllo sulle spese elettorali sostenute dai candidati: a) alle elezioni per la Camera dei Deputati, per il Senato della Repubblica e per il Consiglio Regionale; b) alle elezioni amministrative nei Comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti (Legge 06/07/2012 n. 96);
 - verifica la conformità alla legge e la regolarità del rendiconto che i candidati devono depositare presso la Segreteria del Collegio ai sensi dell'art. 7, comma 6, della Legge 515/1993, a riprova delle spese sostenute per la campagna elettorale.
Il Collegio è composto:
 - dal Presidente della Corte d'Appello, che lo presiede;
 - da 6 componenti effettivi e 4 supplenti, nominati dal Presidente per un periodo di quattro anni, rinnovabile una sola volta.
I componenti sono nominati per la metà tra i Magistrati ordinari e per la restante metà tra i professori universitari di ruolo in materie giuridiche, amministrative o economiche e tra coloro che siano iscritti da almeno dieci anni all'albo dei Dottori Commercialisti.
Non possono essere nominati componenti del Collegio:
 - Parlamentari nazionali ed europei;
 - Consiglieri regionali, provinciali e comunali e i componenti delle rispettive giunte;
 - coloro che siano stati candidati alle predette cariche nei cinque anni precedenti;
 - coloro che ricoprono incarichi direttivi ed esecutivi nei partiti a qualsiasi livello o li abbiano ricoperti nei cinque anni precedenti.
Per l'espletamento delle sue funzioni, il Collegio si avvale del personale in servizio presso la Cancelleria della Corte d'Appello.
Per gli accertamenti da svolgere ai sensi di legge, il Collegio può chiedere ai competenti uffici pubblici, ivi incluso quello del Garante per la Radiodiffusione e l'Editoria, tutte le notizie utili, nonchè avvalersi dei Servizi di controllo e vigilanza dell'Amministrazione finanziaria dello Stato.
Orario al pubblico:

martedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (dott.ssa D. Muntoni)

mercoledì e venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 (dott. G. Piredda)

martedì, dalle 15.30 alle 16.30 (dott. Piredda)

giovedì, dalle 15.30 alle 16.30 (dott.ssa D. Muntoni)

Personale Amministrativo:

I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

  • Dott.ssa Daniela Muntoni (Direttore F3)
    Incarico: Direttore
    Piano: II piano ala vecchia
    Stanza: 3
    Telefono: 070/60222266;
    Email: daniela.muntoni@giustizia.it;
    Attività: martedì e giovedì, orario 9.00 - 12.00; giovedì, orario 15.30 - 16.30
  • Dott. Giancarlo Piredda (Direttore F3)
    Incarico: Direttore
    Piano: III ala nuova
    Stanza: 75
    Telefono: 070/60222458;
    Email: giancarlo.piredda@giustizia.it;
    Attività: mercoledì e venerdì, orario 9.00 - 12.00; martedì, orario 15.30 - 16.30
Modulistica
ModuloFileData
Adempimenti dei candidati
(PDF - 100 KB)
20/02/2024
Deposito dei rendiconti e delle dichiarazioni negative
(PDF - 110 KB)
27/02/2024
Dichiarazione contributi e servizi ricevuti
(DOC - 48 KB)
07/03/2024
Dichiarazione obbligazioni assunte
(DOC - 45 KB)
07/03/2024
Dichiarazione senza spese
(DOC - 36 KB)
07/03/2024
Dichiarazione spese e rendiconto
(DOC - 58 KB)
14/03/2024
Normativa
(PDF - 74 KB)
07/03/2024